Le indiscrezioni degli ultimi giorni hanno trovato conferma. Il ramo d’azienda di Ortopedia della clinica Villa Esther è stato ceduto alla Casa di Cura Santa Rita di Atripalda. Le due strutture fanno parte dello stesso asset di proprietà della Nuova Domiziana spa gestita da Vincenzo Schiavone.
In un incontro avvenuto nel primo pomeriggio, al quale hanno preso parte le sigle sindacali e i vertici societari, sono stati ufficializzati e sciorinati i dettagli delle figure professionali coinvolte nel passaggio. Nello specifico, cambieranno nosocomio: un caposala, dieci infermieri professionali, cinque operatori socio sanitari, un biologo, un tecnico di radiologia, cinque amministrativi e un medico ortopedico. Con i relativi macchinari.
La cessione, che sarà ultimata entro la fine di giugno, prevede anche l’acquisizione da parte della Santa Rita di 9 posti letto.
C’è da capire il destino dei restanti 56 dipendenti e 40 posti letto, per i quali Schiavone non ha fornito chiarimenti riguardo le sue intenzioni. La provincia di Avellino potrebbe perdere un punto di riferimento della sanità irpina, già messa in ginocchio da un quadro occupazionale in piena emergenza.