Sarà un weekend di dolore per la comunità di Villanova del Battista che si prepara a rivolgere, stamane,l ‘ultimo affettuoso saluto a Nino Silano, il 44enne morto tragicamente a Frigento lungo la strada provinciale 303 dopo essere precipitato in una piccola scarpata alla guida di un fiorino.
Dopo l’autopsia eseguita ieri pomeriggio nell’obitorio dell’ospedale Moscati di Avellino, la salma dello sfortunato giovane potrà essere visitata stamane dalle ore 10.00 nel centro anziani in via Parzanese dove è stata allestita la camera ardente.
La vettura a bordo della quale viaggiava Gelsomino Silano insieme ad un amico di 37 anni si è ribaltata ed è uscita fuori strada in località Sterpara di Fratta, lungo la ex SS.303 nel comune di Frigento. E’ stato proprio l’amico, che aveva rimediato soltanto qualche lieve escoriazione, ad allertare Carabinieri e 118. Sul posto anche i vigili del fuoco del distaccamento di Grottaminarda che con l’ausilio di un’autogru giunta da Napoli avevano svolto, non senza difficoltà, le operazioni di recupero del veicolo finito nella scarpata.