Situazione ancora nel pantano, quella della città di Avellino verso il voto. A quasi una settimana dalle dimissioni del sindaco Gianluca Festa, il nome di Antonio Gengaro incrocia il sostegno dei Verdi-Europa Verdi. In una nota infatti si legge che, «visto quanto si evince dal dibattito in merito alla candidatura a Sindaco del “Campo Largo” per le prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale della Città di Avellino, il Comitato provinciale e il Comitato cittadino della Federazione dei “Verdi-Europa Verde” al fine di contribuire fattivamente al superamento dell’impasse che sta caratterizzando il confronto tra le forze in campo, esprimono il loro pieno sostegno alla candidatura a Sindaco di Antonio Gengaro».
Così il coordinatore del Comitato della Città di Avellino dei “Verdi-Europa Verde” Paolo Vegliante, e quello provinciale Luigi Tuccia.
Questa mattina anche il Movimento Cinque stelle, in occasione dello scambio di auguri presso la sede avellinese, presenti gli onorevoli Michele Gubitosa e Vincenzo Ciampi, potranno dare ulteriori indicazioni circa la linea che seguiranno in questa complicata fase politica.