Giugno 12, 2017

Due cori che si uniscono nel segno della musica. 
Il San Carlo di Napoli torna ad Avellino e sceglie ancora una volta il Conservatorio «Cimarosa» come palcoscenico privilegiato per una grande serata declinata sulle note de «Il piccolo spazzacamino» di Benjamin Britten. Martedì 13 giugno, alle ore 19:30, l’Auditorium «Vincenzo Vitale» di piazza Castello alza il sipario sui…

L’11 ottobre 1985 il neo eletto sindaco Domenico Covotta presentò in Consiglio Comunale il programma formulato dopo avere consultato “tutte le forze Politiche, Sociali, Sindacali, ad eccezione del Partito Social Democratico”, che, come testualmente scrisse,  non volle “colloquiare con…

Così prendeva forma il progetto di una casa per anziani Nel 1936 Avellino e la sua provincia stavano vivendo un gran momento sotto tutti i punti di vista. La casa di riposo per anziani senza mezzi stava per diventare…

Tommaso Besozzi fu il primo a mettere in discussione la versione ufficiale fornita sulla morte del bandito L’ unica cosa certa e’ che è morto. Questo il titolo del reportage scoop dell Europeo sulla vera storia di Salvatore Giuliano,…

Il giudice-scrittore irpino fu una firma importante delle maggiori riviste italiane La vocazione giornalistica di Dante Troisi, il magistrato-scrittore irpino (era nativo di Tufo) autore del Diario di un giudice, si concretizzò già nell’immediato dopoguerra nella collaborazione ai due…

Numerose le controversie legate all’Irpinia che lo videro protagonista Una delle figure “minori”, ma non per questo meno significative, del ricchissimo mondo giuridico napoletano del ‘600 fu quella del giurista e magistrato Vincenzo Antonio Barra – questo il suo…

SPONSORIZZATO

Quotidiano dell’Irpinia, a diffusione regionale. Reg. Trib. di Avellino n.7/12 del 10/9/2012. Iscritto nel Registro Operatori di Comunicazione al n.7671
Corriere srl – Via Annarumma 39/A 83100 Avellino – Cap.Soc. 20.000 € – REA 187346 – PI/CF – Dir. resp. Gianni Festa in attesa dell’autorizzazione del tribunale. Reg. naz. stampa 10218/99

© Corriere dell’Irpinia – 2024, All rights reserved