E’ ancora Avellino Summer fest con la comicità di Biagio Izzo, protagonista della rassegna dei comici, di scena stasera, alle 21, a Bellizzi. A precedere il comico napoletano L’irpino Carlo Maria Todini
Cabarettista, attore, commediografo e presentatore, Biagio Izzo ha conquistato la popolarità dopo una lunga gavetta, per poi approdare al teatro da protagonista, collaborando con grandi attori napoletani di tradizione quali Benedetto Casillo, Rosalia Maggio e Giacomo Rizzo. Il suo volto e la sua ironia oggi sono riconoscibili a tutti, dopo venticinque anni di carriera, grazie alla popolarità acquisita con le numerose apparizioni al cinema, nei film natalizi di Christian De Sica e Massimo Boldi o nelle commedie di registi come Vincenzo Salemme, Carlo ed Enrico Vanzina e Marco Risi o in televisione, dove ha realizzato anche numerose conduzioni.
E dal 25 al 27 agosto arriva Nadamas festival in piazza Libertà. Gli ospiti di quest’anno saranno Barbara Tucker, Alaia & Gallo e Franky De Angelis.
Ma c’è attesa anche per il concerto dei Coma Cose, in programma il 26 agosto a Rione Parc con il loro pop raffinato. A comporre il duo Coma Cose Fausto Lama, pseudonimo di Fausto Zanardelli (precedentemente noto come Edipo), e da California, pseudonimo di Francesca Mesiano.
I Coma_Cose sono un duo nato nel 2016, una coppia prima nella vita e poi nella musica, capace di mescolare vissuto e gusto sonoro urbano a una poetica cantautorale. E’ il 2017 quando i Coma_Cose lanciano con Asian Fake Inverno Ticinese, il loro primo ep-manifesto. Nel 2019 pubblicano il loro primo disco Hype Aura cui segue un anno fitto di soddisfazioni e riconoscimenti: è l’anno dei tutto esaurito nei club, tra cui quello all’Alcatraz di Milano che segna un patto d’affetto tra gli artisti e la città d’azione. E l’anno del Primo Maggio a Roma e del Capodanno a Milano in piazza Duomo. Nel 2020 duettano con i Subsonica e Francesca Michielin e insieme al produttore Stabber danno vita ad un nuovo ep, Due.
Nel 2021 i Coma_Cose partecipano al Festival di Sanremo con il brano Fiamme negli occhi e pubblicano il nuovo album, Nostralgia, a cui fa seguito un tour che li porta ad esibirsi in tutta Italia in più di 30 appuntamenti. A fine 2022 esce Un meraviglioso modo di salvarsi, il loro nuovo album, anticipato dal singolo Chiamami. Nel 2023 partecipano al Festival di Sanremo con il brano L’Addio, incluso nel repack dell’album, e partono per il tour Un meraviglioso modo di incontrarsi.