Alle prime luci dell’alba è scattato un maxi-blitz dei Carabinieri, tutt’ora in corso, che ha coinvolto tutto il Parco Verde di Caivano.
Nel corso delle perquisizioni sono stati trovati e sequestrati, in una busta, 30mila euro suddivisi in pacchetti ritenuti frutto di attività illecite. I militari, inoltre, hanno perquisito un appartamento abbandonato trasformato in piazza di spaccio. Trovati e sequestrati anche una molotov e 150 proiettili, anche da guerra, colpi per kalashnikov, altri 14mila euro in contanti e due armi sceniche.
Non si sono fatte attendere le parole della Presidente del consiglio Giorgia Meloni, che ha affidato ai suoi social un commento sulla vasta operazione interforze:
“Oggi è iniziata l’operazione di bonifica del Parco Verde di Caivano. La maxioperazione iniziata questa mattina all’alba – per la quale ringrazio tutte le Forze dell’Ordine coinvolte – è solo l’inizio di quel lungo percorso che il Governo si è impegnato a portare avanti per ripristinare legalità e sicurezza e per far sentire forte la presenza dello Stato ai cittadini. E gettare così le basi per la ricostruzione sociale e la rinascita del territorio. Contro la criminalità procederemo sempre spediti e senza esitazioni. Affinché in Italia non ci siano più zone franche“.