Galeotto fu il Capodanno. Per Emanuele Pozzolo, deputato in quota Fratelli d’Italia, è costata cara – almeno a livello politico – la questione legata al colpo di pistola esploso durante un ricevimento organizzato per festeggiare l’ultimo dell’anno.
Come annunciato nella conferenza stampa di fine anno dalla leader del partito della fiamma e presidente del Consiglio Giorgia Meloni, Pozzolo è stato sospeso dal gruppo parlamentare. Lo ha deciso l’ufficio di presidenza del gruppo, come spiegano fonti parlamentari:
“L’ufficio di Presidenza del Gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia alla Camera – spiega il capogruppo Tommaso Foti – ha adottato in data odierna, in via d’urgenza, la misura cautelare della sospensione dal gruppo stesso dell’onorevole Emanuele Pozzolo”.
Una decisione che era nell’aria, ma di sicuro necessaria. Adesso starà ai pm definire la reale dinamica di quanto accaduto alla Pro Loco di Rosazza, dove un proiettile è esploso dalla pistola del parlamentare ferendo uno dei presenti. L’affidamento di una consulenza balistica sarà uno dei prossimi passi dell’inchiesta della procura di Biella. Ad occuparsene sono i carabinieri del Ris di Parma. Solo in seguito dovrebbero interrogare Pozzolo, che resta l’unico indagato nel procedimento.