ARIANO IRPINO – I mercati del settore agroalimentare passeranno dalla fase sperimentale a quella definitiva. Si va, dunque, alla istituzionalizzazione dei mercati che fino ad ora venivano intesi come rionali per i prodotti di ortofrutta.
C’è, infatti, da parte dell’amministrazione Franza la volontà di superare la fase di sperimentazione, considerando i risultati positivi fatti rilevare dalle risposte positive ricevute in questi mesi. E quindi c’è l’intento di provare a modificare il regolamento del settore commercio. Una modifica che servirà alla definizione dei mercati di Cardito e Martiri, ma anche per contrastare il fenomeno del commercio abusivo. Cosa peraltro già attivata, come abbiamo riportato nelle edizioni dei giorni precedenti.
E, dunque, si punta ad istituire i mercati agroalimentare in via definitiva. La questione sarà portata all’attenzione del Consiglio comunale per condividere la decisione di rendere ufficiali i due appuntamento di Cardito e Martiri. L’auspicio è che l’assemblea cittadina deliberi presto la novità, con il passaggio dalle sperimentazioni dei mercati rionali che si tramutano in mercati ordinari.