AVELLINO – Laura Nargi, candidata a sindaco con il sostegno di quattro liste (Siamo Avellino, Per Avellino, Davvero e Viva la Libertà), affila le armi per questa campagna elettorale 2024: “A chi pensa che io non possa avere idee e visione, forza a e cuore per realizzarle: non conosce la determinazione, il coraggio e la capacità di noi donne. Avellino è al centro del mio progetto di vita: è qui che parte la mia storia ed è qui che immagino il mio futuro”.
Affida ad un video sui social il suo primo messaggio elettorale: “Mi presento, sono Laura, ho 40 anni, sono una giurista con esperienza amministrativa e per anni ho gestito lo studio diagnostico di famiglia. Faccio politica nelle istituzioni dal 2013 e nella scorsa consiliatura sono stata vicesindaco. Insomma, non proprio una sprovveduta”.
“In questi cinque anni ho lavorato con impegno e dedizione per restituire alla nostra città una chiara identità attraverso azioni concrete che hanno permesso ad Avellino di risollevarsi, di riacquistare dignità e consapevolezza del proprio ruolo. Adesso mi candido alla carica di sindaco con un progetto amministrativo per migliorare ulteriormente la vita le aspettative e le opportunità di chi abita e lavora ad Avellino”.
Intanto in queste ore dovrebbe pronunciarsi la commissione elettorale sulla validità delle liste presentate tra venerdì e sabato scorsi: una delle liste più in bilico, per carenza documentale, era proprio una delle 4 liste della Nargi, Per Avellino.
Un’attesa che comunque riguarda tutte le formazioni in campo: sono state diverse le liste infatti che, subito dopo la presentazione, hanno dovuto correre ai ripari per questo o quel documento o certificato mancante. Tutte integrazioni che sono state poi consegnate alla commissione elettorale nella speranza di poter colmare le varie lacune.
Solo dopo la conferma definitiva della commissione elettorale mandamentale potrà ufficialmente partire il mese di campagna elettorale per queste Amministrative 2024.