MERCOGLIANO- Il dissequestro del cantiere della ex scuola Amatucci, e che lo scorso primo maggio è stato teatro di un attentato, dopo l’incendio di due mezzi, segna anche la ripresa, non ancora avvenuta, del progetto di abbattimento e ricostruzione dell’edificio.
«E’ stato un segnale incoraggiante – commenta il sindaco Vittorio D’Alessio, appena riconfermato alle recenti elezioni amministrative – un mese e mezzo di sospensione forzata che, per fortuna, è stata superata grazie alla sensibilità della magistratura, che avverto il dovere di ringraziare pubblicamente perché con questo provvedimento è stato scongiurato il rischio di perdere quattro milioni e mezzo di finanziamento. Ora sono in itinere tutte le procedure perché la ditta possa riprendere, quando saranno espletati i passaggi burocratici. Quello che era di competenza di questa amministrazione è stato fatto. Al momento si può fare una valutazione positiva anche per tutti gli altri cantieri in corso, e che potremo vedere completati nel 2005».
E’ uno dei punti di ripartenza della nuova amministrazione D’Alessio, dopo l’insediamento del Consiglio comunale e la nomina della Giunta. «Nel frattempo siamo lavorando al cartellone estivo. Nessuna anticipazione, per ora, ma posso dire che stiamo cercando di recuperare, ora che è finita la fase elettorale», conclude il sindaco.