PAESTUM- Come ogni anno la cittadina archeologica di Avella insieme alle altre ha partecipato alla Borsa del Turismo a Paestum. Essere presenti ad un evento non solo a carattere nazionale ma anche internazionale contribuisce a far conoscere le bellezze archeologiche e paesaggistiche di Avella.
Erano presenti stand dell’Unpli di Avellino e i gruppi archeologici tra cui “A. Maiuri” di Avella che da anni collabora con il gruppo archeologico di Salerno diretto da Felice Pastore con il quale ha stabilito un importante sodalizio per la valorizzazione dei beni archeologici. Presenti ma anche Mirabella Eclano e Conza della Campania.
«Come sempre – ha detto Pietro Luciano, direttore del gruppo archeologico avellano- siamo presenti ogni anno a questo evento che è un’importante vetrina per noi. Noi svolgiamo continua attività sul territorio. Domenica scorsa abbiamo avuto la presenza dell’associazione” Terzo Millennio” di Cimitile che si occupa delle basiliche paleocristiane e ospiteremo anche il vescovo di Nola Monsignor Francesco Marino in visita alla Grotta di San Michele. La nostra attività va quindi avanti per quanto concerne le visite ai beni archeologici e paesaggistici». Una presenza a Paestum che è ormai una tradizione consolidata e che sicuramente promette ogni anno di offrire sempre il meglio ai turisti ed agli operatori.
Albino Albano