SUMMONTE- Rapporto stretto con la comunità, discussione sulle cose fatte e quelle da fare. Su queste linee si è svolto presso il Centro Sociale G. Paolo II nella frazione Starze il primo dei due incontri pubblici organizzati dal Gruppo Consiliare “Summonte Unita”, con il sindaco Ivo Capone.
Tra gli argomenti trattati, in particolare per la frazione Starze: riqualificazione della pubblica illuminazione; realizzazione di una nuova viabilità, con lo spostamento del capolinea degli autobus; rifacimento della rete idrica; creazione del “River Park”, un ambizioso parco naturale destinato a valorizzare le risorse ambientali della zona.
“Summonte, ottima la prima!”, ha scritto il Sindaco Capone sui social al termine dell’incontro. “Tantissimi cittadini hanno preso parte al confronto, mostrando grande attenzione e amore per il proprio paese. La partecipazione non è stata solo numericamente rilevante, ma anche emotivamente intensa.”
Nel corso del dibattito, il Sindaco ha sottolineato l’importanza della partecipazione attiva della comunità, soprattutto in un momento delicato come quello attuale, a seguito della dichiarazione di dissesto finanziario approvata lo scorso 7 novembre. Capone ha ribadito l’impegno dell’amministrazione a condividere con i cittadini il percorso per affrontare le difficoltà e costruire un futuro migliore per Summonte.
Il prossimo appuntamento con i cittadini è fissato per domenica 24 novembre alle ore 10:30 presso il Centro Sociale della frazione Embriciera. L’amministrazione invita nuovamente tutta la comunità a partecipare, per proseguire insieme questo importante percorso di dialogo e condivisione.