Unigross e Ovs in corsa per aggiudicarsi Conbipel. Sarebbero questi i due nomi maggiormente interessati a rilevare lo storico marchio della moda italiana al centro di un piano nazionale di ristrutturazione che ha portato alla recente chiusura anche del punto vendita di Atripalda.
Secondo quanto riportato dal Corriere della sera, il gruppo Ovs, guidato da Stefano Beraldo, sarebbe tornato a corteggiare l’azienda dopo avere già espresso interesse a partire dal 2020. La società avrebbe presentato un’offerta, ma in corsa ci sarebbe anche l’attuale proprietaria Eapparels, società londinese controllata dal fondo Grow capital di Singapore. L’interesse di Ovs, sempre secondo indiscrezioni di stampa, non sarebbe più quello di rilevare il marchio quanto solo gran parte dei suoi 130 negozi sul territorio nazionale.
Nella corsa, come detto, si sarebbe inserito anche Unigross. L’azienda in capo alla Genko srl avrebbe ufficializzato di aver avanzato una proposta d’acquisto e un piano di rilancio. Resta alla finestra il sindacato che tornerà a confrontarsi a livello nazionale il 20 dicembre in vista del prossimo tavolo ministeriale fissato a Roma per il 22 gennaio 2025.
In quella sede la società BTX dovrà presentare un piano industriale e coinvolgere quanti, nelle ultime settimane, hanno avanzato manifestazioni d’interesse per l’acquisizione dell’azienda. A questo punto, stando almeno alle ultime voci, la cessione sarebbe più vicina.