L’occasione per lo scambio di auguri per le festività natalizie presso la sede provinciale di Fratelli d’Italia sabato prossimo alle ore 15,30 sarà l’occasione per fare il punto della situazione politica in vista delle regionali.
A fare gli onori di casa la presidente provinciale Ines Fruncillo. Interverranno Edmondo Cirielli, viceministro degli Affari Esteri, Alberico Gambino, europarlamentare e vicepresidente della Commissione Affari esteri.
Sarà l’occasione per un bilancio sulla kermesse nazionale Atrejeu che si è conclusa domenica scorsa non solo ma anche per le prospettive in vista delle elezioni regionali. Il Ministro degli Interni Matteo Piantedosi ha escluso una sua candidatura a presidente ma il dibattito prosegue.
Stefano De Laurentiis membro del direttivo provinciale di Fdi in proposito dice: “Dobbiamo mettere da parte il tifo di partito e trovare un nome che unisca l’intera coalizione. L’auspicio è che deve essere un candidato di Fratelli D’Italia ma deve essere un nome condiviso sia che si tratti di Edmondo Cirielli sia di Piantedosi sia di Sergio Rastrelli, deve essere un nome che sia la sintesi della coalizione. In questo confidiamo nel ruolo di Giorgia Meloni che sicuramente saprà trovare una soluzione per un nome che sia la sintesi vincente per la coalizione”. (Albino Albano)