Rende omaggio ancora una volta ad Armando Saveriano, poeta raffinato, critico rigoroso e instancabile animatore culturale, il reading poetico “Le azzurre braccia della Luna”, in programma il 29 dicembre, alle 17.30, nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda, promosso dalla comunità poetica Versipelle. L’evento, giunto ormai alla sua sesta edizione, si conferma un’importante iniziativa culturale nella cittadina del Sabato, riunendo attorno all’arte della poesia voci di autori campani e non solo. Ogni poeta leggerà due poesie, una propria e un’altra scritta da un altro, anteponendo al proprio intervento una breve introduzione, in modo da offrire al pubblico ulteriori spunti di riflessione.
Nell’edizione di quest’anno si susseguiranno le voci di Gualberto Alvino, Maria Consiglia Alvino, Antonio Califano, Emilia Bersabea Cirillo, Luca Crastolla, Mariarosaria Di Sisto, Giovanni Escalona, Antonietta Gnerre, Gerardo Iandoli, Mena Matarazzo, Assunta Panza e Cinzia Spiniello. Verranno lette liriche di Edoardo Cacciatore, Adrienne Rich, Erri De Luca, Henrik Nordbrandt, Luigia Sorrentino, Claudia Ruggeri, Salvatore Di Giacomo, Cristina Campo, Giovanni Raboni, Dante, Edoardo Sanguineti, Antonia Pozzi.
A gennaio, inoltre, si terrà, come ormai da tradizione, un’edizione online del reading, alla quale parteciperanno altri poeti italiani legati alla figura di Armando Saveriano e alla comunità poetica Versipelle.
Si ringraziano Emanuela Sica per la realizzazione delle locandine e la Confraternita di Santa Monica di Atripalda, nella persona del priore Gabriele Rescigno, per il sostegno all’evento e la consueta ospitalità.
Per maggiori informazioni, sarà possibile seguire la comunità Versipelle online al link https://versipelleblog.wordpress.com/ o alle pagine Facebook e Instagram dedicate.