I Carabinieri del Nucleo Forestale di Ariano Irpino, nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto ai reati ambientali, hanno denunciato un 60enne, ritenuto responsabile di gestione illecita di rifiuti.
Le indagini hanno permesso di accertare che l’uomo aveva smaltito rifiuti speciali non pericolosi all’interno del proprio fondo agricolo, situato nel territorio di Montecalvo Irpino. Si tratta di materiali derivanti da lavori edili, come blocchi di cemento, mattoni, piastrelle e cartongesso, che erano stati abbandonati a più riprese negli ultimi mesi.
L’operazione, condotta in sinergia con i Carabinieri della locale Stazione, ha portato al sequestro dell’area interessata (estesa per circa 100 metri quadrati e contenente circa 20 metri cubi di rifiuti) e al deferimento del 60enne in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento.
L’intervento rientra in una più ampia attività di monitoraggio del territorio, volta a prevenire e reprimere comportamenti che possono arrecare danno all’ambiente e alla collettività.
Quotidiano dell’Irpinia, a diffusione regionale. Reg. Trib. di Avellino n.7/12 del 10/9/2012. Iscritto nel Registro Operatori di Comunicazione al n.7671
Corriere srl – Via Annarumma 39/A 83100 Avellino – Cap.Soc. 20.000 € – REA 187346 – PI/CF – Dir. resp. Gianni Festa in attesa dell’autorizzazione del tribunale. Reg. naz. stampa 10218/99