Valle Caudina: sequestrata ambulanza con malato a bordo. Sembra una fake news, ma non è così. Questi i fatti, come riportati dal giornale online Ilcaudino.
Stamattina, un’ambulanza della provincia di Benevento stava effettuando un trasporto infermi. Il mezzo di soccorso era stato chiamato per trasportare una persona anziana all’ospedale San Pio di Benevento. Non era un intervento di emergenza ma comunque bisognava avere una certa accortezza.
Quando l’ambulanza è transitata nel territorio del comune di San Martino Valle Caudina il sistema di videosorveglianza a lettore ottico ha segnalato alla centrale operativa qualcosa che non andava. La segnalazione arriva nel caso di un veicolo rubato, posto sotto sequestro, carente di copertura assicurativa o, in generale, non in regola. Una pattuglia della polizia locale di San Martino Valle Caudina, è intervenuta immediatamente. Il capitano Serafino Mauriello e l’agente Luigi Fierro hanno bloccato il mezzo di soccorso ed hanno avviato tutte le verifiche del caso.
Nel giro di pochissimi minuti è risultato che l’ambulanza non poteva circolare perché era sotto sequestro giudiziario. Ma, come se non bastasse, a coprirla da eventuali sinistri c’era l’assicurazione ma era palesemente falsa. In più, il mezzo era in così cattive condizioni che non poteva mettersi su strada.
Gli agenti della municipale hanno innanzitutto pensato al malato trasportato. Hanno chiamato una seconda ambulanza, questa volta con tutte le carte in regola, ed hanno provveduto che l’anziano venisse portato in ospedale.
Per quanto riguarda l’ambulanza è stata di nuovo sequestrata in attesa della confisca e sono state elevate multe per oltre cinquemila euro.