L’Asd Sandro Abate Five Soccer affida ad un comunicato stampa la propria “indignazione e sgomento per quanto accaduto durante e dopo la gara della nostra formazione Under 17 contro la squadra De Vita Soccer, valevole per la 20esima giornata del Campionato Elite di Futsal”. La gara si è giocata sul campo di Contrada Pontecorvo a Benevento, con il risultato finale di 6-7.
“La nostra formazione – denunciano dalla società sportiva – è stata oggetto di una vile aggressione, in modo particolare i calcettisti Carlo Mascolo e Flavio Gallo sono stati colpiti da alcuni giocatori avversari. Alle scene di violenza hanno assistito l’arbitro e il Commissario di Campo. Minacce sono state rivolte ai nostri dirigenti e calcettisti anche, e non solo, da alcune persone che assistevano alla partita e che sostavano a ridosso del campo da gioco”.
“I nostri dirigenti hanno chiesto l’intervento dei carabinieri, per motivi di sicurezza i nostri ragazzi sono stati fatti uscire dal rettangolo verde 45 minuti dopo la fine della partita. Quando la squadra ha guadagnato gli spogliatoi ha trovato borsoni, indumenti e oggetti personali sotto le docce, completamente bagnati e i locali messi a soqquadro. La dirigenza della Sandro Abate esprime la più affettuosa e totale vicinanza e solidarietà ai nostri atleti e dirigenti dell’Under 17 vittime di questa ignobile aggressione. Questi episodi sono vergognosi! Questi episodi non fanno parte dello sport, questo non è futsal”.