Da questa mattina non si hanno più notizie di un uomo di 86 anni, residente nel comune irpino e conosciuto per la sua lunga esperienza come cercatore di funghi. L’anziano si è allontanato da casa alle prime luci dell’alba, presumibilmente per una delle sue consuete escursioni nei boschi, ma non ha più fatto ritorno.
A lanciare l’allarme sono stati i familiari, preoccupati per l’assenza dell’uomo anche all’ora di pranzo. Le ricerche sono immediatamente scattate, portando al ritrovamento del suo veicolo, una Fiat Panda 4×4, abbandonato in località Tora, un’area boscosa che l’86enne era solito frequentare e ben conosceva.
Sul posto si è attivato un articolato dispositivo di soccorso. Presenti i Vigili del Fuoco, con il supporto del nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) e di un elicottero proveniente dal comando di Pontecagnano. Impegnati nelle operazioni anche il Soccorso Alpino e Speleologico, i Carabinieri, i Falchi Antincendio con unità cinofile, oltre ai volontari della Misericordia del Partenio. Le ricerche proseguono senza sosta.



