Un nuovo sguardo sull’Irpinia. E’ quello che consegna “Circola”, alla sua terza edizione, in programma a Rocca San Felice nel segno della sostenibilità, della natura e delle buone pratiche sociali. Ad alternarsi saranno laboratori artigianali, incontri culturali e trekking naturalistici. E poi ancora musica, teatro e percorsi enogastronomici. Si comincia venerdì 11 luglio, alle 18, all’apertura degli stand si affiancherà, alle 19, il talk sul “Il futuro delle aree interne” con gli interventi di: Roberto Sullo (Give Back), Giovanni De Feo (Greenopoli), Alessandro Graziano (Irpinia Mood), Nadia Matarazzo (Unina), Rossella Famiglietti (Incontri dall’Interno). Modera Leonardo Festa. Alle 21 di scena il concerto dei One4Peace.
Sabato 12 luglio, alle 8, camminata naturalistica da Guardia Lombardi a Rocca San Felice, con la collaborazione dell’Associazione SalvaGuardia. Alle 15 Caccia al tesoro “Circolando per Rocca” (a cura del Forum dei giovani di Rocca San Felice), si prosegue alle 18 con l’apertura degli stand, i laboratori di luminarie e ghirlande (a cura della Pro Loco Ansanto), con la partecipazione della Fiera del Bagagliaio. Alle 19 si presenta il libro “A.T. Allarme Terra”, di Carlo Criscitelli. Alle 21 spazio al concerto dei Post Punk.
Domenica 13 luglio, alle 14, arriverà a Rocca San Felice il treno Irpinia Express, alle 13, pranzo sotto il Tiglio (a cura della Pro Loco Ansanto), alle 17 stand e laboratori con la partecipazione della Fiera del Bagagliaio. Alle 19 è di scena l teatro con lo spettacolo teatrale “Cagna la storia”.