Nella serata di sabato 12 luglio, intorno alle ore 23:00, un colpo di pistola è stato esploso lungo la Strada Statale 7 bis, nel territorio di Baiano, in provincia di Avellino. L’episodio si è verificato in un tratto della cosiddetta “Nazionale”, area sorvegliata da un sistema di videosorveglianza attiva.
Secondo quanto accertato dai Carabinieri della Compagnia di Baiano, guidati dal maggiore Gianfranco Iannelli, l’evento sarebbe avvenuto nel contesto di una lite tra più persone. Durante il diverbio, una persona – non ancora identificata – sarebbe intervenuta esplodendo un colpo, presumibilmente con l’intento di interrompere la discussione.
Nessun ferito. Sul posto è stato soccorso dal personale del 118 un ragazzo di origine straniera, coinvolto nella lite, in stato di agitazione ma senza lesioni fisiche. L’identità del giovane è stata accertata.
Nel corso del sopralluogo, i Carabinieri hanno recuperato un bossolo sulla carreggiata. Sono attualmente in corso accertamenti per verificare la natura dell’arma utilizzata: non è stato ancora stabilito se si tratti di un’arma da fuoco o di una riproduzione a salve.
Le immagini della videosorveglianza sono state acquisite dagli investigatori, che stanno procedendo all’identificazione delle persone presenti sul luogo al momento dello sparo. Al momento, l’autore del gesto non è stato individuato.