E’ un momento di particolare attenzione sul versante della crisi idrica. Ed il Ferragosto non è esente da interruzioni. Mezza provincia, infatti, resta con i rubinetti chiusi. Sono decine i Comuni che, tra stasera e domani, avranno lo stesso problema. Lo annuncia Alto Calore, mai così brava ad avvisare le comunità. Dalle ore 22 di stasera fino alle ore 6 di domani,nei comuni di Aiello del Sabato, Cesinali, San Michele di Serino (serbatoio rurale).
Cosi anche a Salza Irpina, Sorbo Serpico, San Potito Ultra e Parolise. Quindi Monteforte Irpino, dove si protrarrà fino a dopodomani, sabato 16 agosto.
Chiusura, sempre tra stasera e domani mattina, anche a Pratola Serra (serbatoio Nocione), Candida, Pietradefusi, Altavilla Irpina (serbatoio Gemelli) e Manocalzati ( Serbatoio Torre Calzisi), Summonte e Pietrastornina. Dall’altro versante irpino chiusura dei rubinetti prevista a Sturno (intero territorio comunale); del Comune di Frigento (serbatoio Centro Urbano e serbatoio San Marco). E a Montella, dove anche qui sarà necessario chiudere i serbatoi.