“Le famiglie e gli studenti meritano rispetto, serietà e sicurezza”: i consiglieri di minoranza del Comune di Castel Baronia denunciano disorganizzazione sul fronte del trasporto scolastico. “Avevamo già chiesto un confronto con il sindaco – scrivono in un comunicato stampa diffuso in queste ore – sul tema del trasporto scolastico. A questa richiesta non è seguita alcuna risposta. Per questo motivo abbiamo presentato un’interrogazione, raccogliendo le preoccupazioni di numerose famiglie. In campagna elettorale era stato promesso un servizio gratuito e ben organizzato. La realtà è invece ben diversa: un servizio improvvisato, con autisti improvvisati, un pulmino da 9 posti e nessuna programmazione seria”.
“Ricordiamo che non si scherza con la sicurezza dei bambini. Già in passato si sono verificati episodi di superficialità su questo tema e non possiamo permettere che si ripetano. Non a caso è la stessa amministrazione, nel proprio avviso esplorativo, ad aver scritto che ‘l’associazione garantisce la disponibilità dell’autista e il corretto uso dell’automezzo, impegnandosi ad osservare tutte le norme di legge in materia di circolazione, sicurezza e tutela dei minori’. Parole che oggi sembrano in contraddizione con i fatti”.
“Come consiglieri di minoranza sentiamo l’obbligo verso i cittadini che rappresentiamo: dare voce alle loro preoccupazioni e pretendere risposte chiare. Per questo chiediamo la convocazione di un incontro pubblico alla presenza delle autorità competenti, affinché la questione venga affrontata in piena trasparenza e con le dovute garanzie”.