“Ogni tanto sento persone che parlano a capocchia delle aree interne. Ho sentito parecchie imbecillità negli ultimi giorni, e in particolare in relazione all’attenzione alle aree interne”.
Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, a margine di una conferenza stampa. De Luca ha aggiunto: ”Bisognerebbe chiedere scusa ai Comuni delle aree interne per la latitanza che c’è stata quando noi combattevamo per sbloccare i fondi di Coesione che servivano alle aree interne, mentre tutti gli altri facevano la bella vita ed erano amici di tutti”.
In particolare, secondo il presidente della Regione, ci sono “giovanotti o giovanotte che parlano, ma quando abbiamo combattuto per sbloccare i fondi di Coesione e abbiamo dovuto organizzare una manifestazione di lotta a Roma facendo ricorsi al Tar, una guerra, non c’erano: abbiamo trovato accanto a noi solo i sindaci. Gli statisti non c’erano”.
“Non c’è mai stata tanta attenzione in Campania per le aree interne: veniamo da una stagione politica che ha assunto il tema delle aree interne come uno degli assi principali del proprio intervento”, ha chiuso De Luca.