Il piano viabilità e lavori pubblici varato dalla Regione Campania tocca, tra le altre, anche la cittadina ufitana. Destinati, infatti, da queste parti un milione e cinquecentomila euro. Arrivano da palazzo Santa Lucia, per la messa in sicurezza della strada comunale J.F.Kennedy-Perazzo. Per la risistemazione della viabilità regionale, il nuovo piano prevede un importante finanziamento per un totale di un miliardo di euro. Ad usufruirne saranno soprattutto le aree interne.
Soltanto pochi giorni fa è stato pubblicato il decreto che approva la graduatoria dei progetti ammessi a finanziamento. Esprime la propria soddisfazione il sindaco di Grottaminarda, Marcantonio Spera per il quale, questo tipo di finanziamento,”vuol dire la possibilità di dare nuova dignità ad una strada strategica per la mobilità interna anche in previsione del completamento della Stazione Hirpinia”.
“Via Kennedy sarà messa in sicurezza ed ampliata affinchè possa essere percorsa in entrambi i sensi di marcia – spiega la Delegata ai Lavori Pubblici, Marilisa Grillo – con questo intervento andiamo a migliorare ed a facilitare i collegamenti tra il plesso della Secondaria di Secondo Grado dell’Istituto Omnicomprensivo “San Tommaso d’Aquino”, un istituto in grande crescita, con la viabilità comunale (Via Tratturo) e la viabilità provinciale (S.P. Ex S.S. 91)”.
“In prospettiva, inoltre, questo intervento – conclude Grillo -rappresenta anche il primo tassello dell’implementazione della viabilità di riammagliamento della rete stradale comunale e provinciale alla Stazione Hirpinia che l’Amministrazione comunale sta programmando”.