Ancora spari d’arma da fuoco. Una notte di paura tra Avellino e Atripalda. Due episodi distinti, ma simili si sono verificati nelle scorse ore, lasciando la città e l’hinterland sotto shock.
Ad Avellino, in via Francesco Tedesco, cinque colpi di pistola sono stati esplosi contro la vetrina di un’attività di noleggio auto. Pochi chilometri più in là, ad Atripalda, nel mirino è finita una concessionaria Kia: anche qui sette proiettili contro la facciata del locale. Fortunatamente, non si registrano feriti. Diverse le segnalazioni arrivate da alcuni residenti allarmati dai colpi esplosi in sequenza.
Dodici colpi di pistola che fanno tornare l’incubo racket tra la città capoluogo e l’hinterland. Ma a poche ore dai raid contro le due attività commerciali la notte scorsa è stata presa di mira anche l’abitazione di un pregiudicato residente a Santa Lucia di Serino. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Solofra per effettuare i rilievi e avviare le indagini per verificare in quale contesto inserire l’attentato.I militari dell’Arma hanno acquisito le immagini delle telecamere pubbliche di video sorveglianza per accertare se possa essere stato immortalato qualcuno o qualche movimento sospetto quando si è verificato l’episodio. Con questo avvenuto la notte tra domenica e lunedì salgono a tre i raid compiuti a breve distanza l’uno dall’altro. Carabinieri e polizia sono al lavoro per verificare se tra sia un collegamento tra i tre episodi e se ad entrare in azione in città e in provincia siano state le stesse persone.
Intanto l’epi arriva a pochi giorni dal sequestro più ingente di droga effettuato in Irpinia. I militari del comando provinciale della guardia di finanza guidato dal colonello Leonardo Erre hanno arrestato un 38enne che trasportava 300 kg di droga tra cocaina, hashish e metanfetamina, sempre a Santa Lucia di Serino, confermando come la zona sia al centro di attività criminali significative.
Intanto il sindaco Ottaviano Vistocco ha sottolineato l’impegno dell’amministrazione comunale nel collaborare con le forze dell’ordine
“Santa Lucia di Serino è una comunità che si distingue per la sua laboriosità e il rispetto delle leggi. Questi episodi di violenza sono estranei alla nostra cultura e non rappresentano i valori della nostra gente”, ha dichiarato Vistocco. “Siamo determinati a fare tutto il possibile per riportare la serenità e la sicurezza nel nostro paese”.