Una donna di 66 anni, residente a Castello di Cisterna, è stata arrestata dalla polizia penitenziaria nel carcere di Ariano Irpino con l’accusa di tentativo di traffico di sostanze stupefacenti. L’arresto è avvenuto durante una visita che la donna avrebbe dovuto effettuare al figlio detenuto.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la 66enne si trovava nella sala d’attesa del penitenziario, dove stava attendendo di incontrare il figlio. Durante l’attesa, ha notato l’arrivo di un’unità cinofila antidroga, un fatto che l’ha spinta a tentare di disfarsi di due involucri contenenti droga.
Nel momento in cui il cane ha iniziato a fiutare la presenza di sostanze illecite, la donna avrebbe cercato di lanciare attraverso la finestra due pacchetti contenenti hashish e cocaina. Gli involucri sono stati immediatamente recuperati dagli agenti. Il primo conteneva circa 10 grammi di hashish, mentre il secondo, più piccolo, conteneva circa 0,5 grammi di cocaina.
La 66enne, che aveva nascosto la droga nel reggiseno e nelle mutandine, è stata fermata e portata in custodia dalla polizia penitenziaria. I carabinieri del comando di Ariano Irpino sono intervenuti per completare le operazioni di sequestro e per raccogliere le testimonianze necessarie alla formulazione delle accuse.
Domani, la donna comparirà davanti al giudice per le indagini preliminari (GIP) presso il Tribunale di Benevento, assistita dall’avvocato Michele Ciruolo, per rispondere dell’accusa di traffico di droga. La vicenda è ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti.



