E’ Giovanni Esposito Coordinatore Regionale della Campania per il Movimento Italiano Disabili a lanciare una riflessione sulla percentuale dei cittadini che si sono astenuti dalle operazioni di voto.
“Circa il 56% dei cittadini campani hanno deciso di non votare perché. al di là delle promesse o slogan non si sentono più rappresentati dalle istituzioni, stanchi dei disservizi con cui devono fare i conti.
Oltre 300000 persone con disabilità e famiglie della Regione Campania, a cui cerchiamo di dare voce, pagano il prezzo di una sanità che non risponde ai loro bisogni. L’Irpinia resta un territorio in cui di accessibilità e inclusione sociale si parla ancora poco o niente. Mancano strutture pubbliche diurne per ragazzi con disabilità, manca il lavoro.
La politica prenda atto di questo suo più totale fallimento e inizi ad affrontare i problemi reali dei cittadini, è il momento dei fatti e di un cambio di passo se realmente dall’altra parte si vuole riacquistare credibilità e soprattutto maggiore consenso”



