E’ partito lunedì 15 dicembre, presso il Campus Tam Tam, un doposcuola di quartiere gratuito, realizzato grazie al progetto “L’Officina dei Talenti”, finanziato dal PNRR.
L’iniziativa nasce per ampliare e rafforzare il doposcuola già attivo al Tam Tam, con l’obiettivo di costruire un percorso educativo concreto, costante e quotidiano nel Rione Mazzini. Il contrasto alle povertà educative è una priorità condivisa dalla rete associativa del territorio che riunisce Avionica, Arci, don Tonino Bello, Cgil e Libera. Rafforzare una comunità educante – fatta di scuole, docenti, famiglie e studenti – significa creare un modello di istruzione giusto, efficace e inclusivo, che non lasci indietro nessuno.” I dati sulla dispersione scolastica in Campania – si legge nella nota di Libera- rappresentano un serio campanello d’allarme e rendono evidente la necessità di un impegno collettivo per garantire davvero il diritto allo studio, offrendo a ogni ragazza e ragazzo la possibilità di vivere pienamente il proprio percorso formativo.
Questa nuova azione si inserisce nel lavoro che Libera Avellino, insieme alle associazioni del territorio, porta avanti da mesi per presidiare i quartieri, offrire servizi utili, promuovere aggregazione e favorire processi di rigenerazione sociale”. Appuntamento lunedì, giovedì e venerdì dalle 15:30 – 17:30



