Attimi di paura durante una festa di nozze ad Ariano Irpino, dove un incendio improvviso ha interrotto i festeggiamenti all’interno dell’hotel costringendo invitati e personale a una fuga precipitosa. La hall dell’hotel ristorante Kristall di Ariano Irpino (in provincia di Avellino) è andata a fuoco nella notte di ieri, sabato 27 e domenica 28 dicembre durante una festa di matrimonio.
Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme sarebbero partite dai candelotti pirotecnici posizionati attorno alla torta nuziale. Le scintille avrebbero innescato il fuoco sugli alberi ornamentali in plastica e sul controsoffitto della sala, facendo propagare rapidamente le fiamme e un denso fumo in tutto l’ambiente.
La situazione è degenerata in pochi istanti: tra urla e confusione, tutti i presenti sono riusciti ad abbandonare la sala. Prima ancora che il personale dell’albergo potesse azionare gli estintori, l’incendio si era già propagato per l’intera sala. L’unico ad aver riportato ustioni e ad aver avuto bisogno del ricovero in ospedale è stato lo sposo, che avrebbe provato a spegnere il rogo, mentre solo alcuni dei circa 200 invitati sono stati soccorsi per una lieve intossicazione da fumo.



