«La presentazione della giunta regionale guidata da Roberto Fico segna l’avvio di una fase importante per la Campania, fondata su responsabilità, competenza e coerenza con i valori del Movimento 5 Stelle».
Lo dichiara Carmela Auriemma, vice capogruppo alla Camera dei Deputati del M5S e coordinatrice provinciale di Napoli.
«Siamo particolarmente soddisfatti – prosegue Auriemma – per l’assegnazione della delega all’Ambiente alla nostra assessora Pecoraro. La tutela dell’ambiente, la difesa del territorio e della salute dei cittadini rappresentano da sempre battaglie identitarie del Movimento 5 Stelle e un impegno politico che sento profondamente, anche sul piano personale».
«È inoltre un segnale di forte assunzione di responsabilità – aggiunge – la scelta del presidente Fico di mantenere per sé deleghe decisive come Sanità e Bilancio, settori strategici per garantire servizi efficienti, sostenibilità dei conti pubblici e una gestione trasparente delle risorse regionali».
«Il Movimento 5 Stelle – conclude Auriemma – contribuirà con serietà e spirito costruttivo al lavoro della giunta, affinché le scelte politiche si traducano in risultati concreti per i cittadini campani».



