L’Avellino di Raffaele Biancolino si sta preparando alla delicata gara di domani pomeriggio, alle ore 15, allo stadio Partenio-Lombardi contro il Cesena. Un appuntamento importantissimo per il cammino dei biancoverdi, che cercano il riscatto dopo la sconfitta subita al Picco di La Spezia contro la formazione di Roberto Donadoni.
Di fronte ci sarà un Cesena a due volti: la squadra romagnola, reduce da una netta sconfitta interna contro il Bari, fatica sorprendentemente tra le mura amiche (15 punti in 11 partite) ma si trasforma in trasferta, dove ha conquistato 19 punti su 33 disponibili, secondo solo al Frosinone (22).
Biancolino dovrà fare i conti con alcune assenze pesanti. Non sarà della partita Armando Izzo, ancora in fase di recupero e destinato a rientrare tra circa un mese. Fuori anche Lorenzo Simic, granatiere del reparto centrale, e Andrea Favilli, ancora fermo ai box per un vecchio infortunio.
In mediana dovrebbe esserci spazio per Besaggio, affiancato da Sounas e Simic. In avanti, confermatissimo Tommaso Biasci, che potrebbe essere supportato da Palumbo e Gennaro Tutino. È una gara cruciale, anche perché l’Avellino è atteso da un trittico di ferro: Monza fuori casa e poi Frosinone al Partenio.
Il momento è delicato, ma la squadra ha voglia di reagire e Biancolino chiede una prestazione coraggiosa, determinata e grintosa, degna della passione del popolo biancoverde. L’obiettivo è chiaro: tornare a fare risultato pieno, già a partire da domani. I presupposti ci sono, ora serve solo il cuore.



