Oggi il Partito Democratico sarà impegnato in una giornata di incontri, confronti e dibattiti attraverso i quali mettere in campo le proposte e le idee per ridare dignità e valore ad Avellino.
Si inizia alle 12 con un incontro al circolo della stampa con l’incontro dibattito dal titolo “Avellino capoluogo d’Irpina. La città capofila per lo sviluppo delle aree interne”, al quale il candidato a sindaco del centrosinistra Luca Cipriano, il Segretario provinciale del Pd Giuseppe Di Guglielmo, la Presidente del consiglio regionale Rosetta D’Amelio, i consiglieri regionali Maurizio Petracca e Carlo Iannace, le organizzazioni sindacali e le associazioni datoriali di categoria, si discuterà dello sviluppo della città e del valore che questa deve avere per costruire il futuro dell’Irpinia. In una fase storica nella quale le nuove dinamiche globali sembrano aver svuotato geograficamente le nostre aree interne, vogliamo guardare, analizzare e studiare insieme invece le opportunità messe a disposizione dalla globalizzazione alle nostre comunità. Convinti che le aree interne possano diventare luoghi vivi, sani e prosperosi, vogliamo ripartire da Avellino, riconsegnare alla città il ruolo di guida per tutta la provincia, a partire da una nuova visione di sviluppo che non guardi al passato con nostalgia e che vede nel presente un’opportunità e nel futuro una prospettiva concreta.
Nel pomeriggio a Rione San Tommaso, dalle 17:00 in poi, il Partito Democratico con la manifestazione “Una città che CRESCE”, sarà in strada tra gli avellinesi per discutere e far conoscere il programma che metteremo in atto nei prossimi cinque anni in città. Ci sarà l’animazione per i bambini e saranno presenti i nostri candidati. Alle 19:00 interverrà il candidato a Sindaco del centrosinistra Luca Cipriano. Vogliamo ridare ad Avellino un volto umano a partire dal trasformare questa città in un luogo nel quale le famiglie possano vivere davvero in tranquillità godendo a pieni di tutti i servizi, dal verde alle scuole, dalla cultura ai servizi sociali. Faremo di Avellino una città viva, solidale, tollerante e ambiziosa, rimettendo le periferie al centro e ridando alle famiglie e alle persone un presente sicuro ed un futuro concreto.