A Nusco si anima il confronto pubblico, in vista del voto amministrativo del 14 e 15 maggio. Dopo l’assemblea di sabato scorso, su iniziativa di Franco Mangialardi, ora è un gruppo di giovani che chiama a raccolta per dare seguito alle proposte emerse fino ad oggi. “Un paese ci vuole” è il tema, e anche lo slogan di questa prossima iniziativa indetta per mercoledì 22 marzo alle 19.30 presso la sala consiliare.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare al dibattito pubblico sul futuro della comunità. Con l’invito “Scegliamo insieme”: su questa strada si è avviato un discorso che ha visto coinvolti diversi soggetti, oltre ad associazioni e il circolo Pd.
Un primo patto è stato sancito, sabato scorso: quello tra persone riunite in comitato e che, a vario titolo, condividono lo stesso obiettivo, partecipare cioè alla costruzione di un progetto amministrativo condiviso, oltre ad un secondo patto, quello generazionale che vede esperienze, capacità, professionalità e volontà concorrere sinergicamente per rilanciare il ruolo e l’immagine del paese, ricco di straordinarie risorse.
Prossima tappa, mercoledì. Tra un mese dovranno essere presentate le liste, nei diciassette comuni irpini chiamati alle urne.