Ariano – Il Distretto Urbano del Commercio si è dotato degli organi di guida dell’istituzione. La riunione del Direttivo del Duc che si è svolta ieri ha eletto il vice presidente nella persona di Manfredi D’Amato, il segretario, Nicola Grasso e tesoriere è Lorenzo Lo Conte.
Il direttivo ha scelto anche il direttore del Distretto. Si tratta di Antonio Grasso. Scelta avvenuta dopo aver valutato il curriculum del direttore incaricato, un esterno con un contratto di collaborazione volontaria, a titolo gratuito e con compenso a progetto. Prende forma ed ora può operare ufficialmente il Distretto urbano del Commercio di Ariano, il Duc Hirpinia che avrà l’onere di promuovere il settore nella città del tricolle e nei Comuni limitrofi.
All’incontro erano presenti tutti i componenti il direttivo, a cominciare dal sindaco Enrico Franza che ne è pure il presidente. E ancora il delegato del Consiglio comunale al Commercio, Andrea Melito, e, quindi, gli eletti Nicola Grasso di Confcommercio, Manfredi D’Amato di Uca, Lorenzo Lo Conte di Irpiniacom. Oltre a loro c’erano Michele Masuccio, Consorzio tutela Olio Dop Ravece Colline dell’Ufita e Nico Mattia di Ho.re.ca, Michelangelo Della
Paolera per Confesercenti, Michele Gelormini per Cittadinanzattiva.
Intanto si lavora per mettere a punto un altro tassello necessario per il rilancio del settore delle attività produttive. Tempi brevi infatti sono previsti per dare il via al Mercato ortofrutticolo della Valle Ufita, il Movu. Nei prossimi giorni ci dovrebbe essere una delibera di Giunta e immediatamente dopo si chiude con una intesa tra Provincia di Avellino, Comunità montana, Consorzio di Bonifica dell’Ufita e Comune di Ariano.