Un convegno nato dal desiderio di uomini e donne stanche di assistere al silenzio e al torpore che ancora avvolge la questione palestinese. E’ l’appuntamento “Voci per la Palestina”, in programma il 20 agosto, alle 18.30, nei locali del Centro di Aggregazione Comunale a Bisaccia. L’obiettivo è quello di fare rete su temi così importanti e delicati e offrire un supporto a una popolazione ormai devastata da pratiche politiche distruttive. Un confronto promosso dal’Arci Avellino, l’Associazione Cultura e Libertà, la CGIL Avellino, l’Associazione “Islam Insieme”. Interverranno Italia D’Acierno per la CGIL, Alessandra Mecozzi e Patrizia Cecconi per l’Associazione Cultura e Libertà, Rosanna Maryam Sirignano, Associazione “Islam insieme”. Letture a cura di Massimiliano Foà, attore, e di Teresa Gervasio con accompagnamento musicale di Michele Cianciulli. Modera l’incontro Sonia Tenore, Presidente Associazione “Futura Democratica”.
Nell’ambito del convegno verrà presentata l’installazione temporanea ed itinerante ideata dal Movimento libero di cittadini e Associazioni del territorio dal nome “Genocidio”, a cura di Pascal Melchionna e di “Irpinia Pro Gaza”
La consapevolezza da cui nasce l’incontro è che, anche se può sembrare solo una goccia nel mare, un insieme di gocce formano un oceano, e questo oceano riuscirà a smuovere le coscienze di tutti, soprattutto dei “potenti” del mondo.