Negli anni è diventato un appuntamento fisso dell’estate irpina. Torna il 6 e 7 agosto a Caposele Jazz&Wine nella storica cornice di Parco Saure. Una formula consolidata, quella della rassegna, che unisce al gusto del vino i ritmi del jazz.
Il 6 agosto, alle 20, a salire alla ribalta sarà Walter Ricci, pianista italiano tra i più apprezzati della scena internazionale. Sarà l’occasione per presentare il progetto “Walter Sings Nat King Cole”, un omaggio all’icona del jazz e swing americano.
Walter Ricci gli rende omaggio rispettando proprio i canoni dell’epoca e utilizzando la forma del trio jazz. Accompagnato appunto da Dario Rosciglione al contrabbasso e Amedeo Ariano alla batteria, due grandi musicisti amici da sempre, esplora il repertorio sempreverde dei classici dell’eclettico artista americano.
“Ho conosciuto Nat King Cole attraverso le sue interpretazioni ed è stato amore sin dal primo ascolto, ma vederlo in tv recitare e cantare mi ha totalmente rapito al punto da considerarlo un modello di riferimento per la mia carriera artistica. È stato doveroso quindi omaggiarlo attraverso la produzione di un disco in vinile registrato dal vivo in studio nel rispetto totale dei canoni del tempo”. Il cantante jazz, apprezzato all’estero, è reduce dal successo di singoli tormentoni “Ué” e “Tarantella jazz” e dl suo nuovo album “Naples Jazz”, prodotto da Mauro Romano con la sua etichetta Mr.Few.
Il 7 agosto di scena i ritmi del Blues con la Blue Stuff Blues Band, una delle band napoletane più note e longeve del panorama musicale italiano.
L’evento è organizzato dall’associazione culturale Musicalmente in collaborazione con l’assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Caposele