Due giorni sulle Rive dell’Ofanto tra arte, musica e paese. E’ l’appuntamento in programma il 26 e 27 luglio nella suggestiva cornice della Chiesetta dell’Ofanto a Lioni, promosso dalla pro loco di Lioni. Si parte il 26 luglio con una sessione di Pilates alle 8:30, a cura di Anthea Di Pietro, per iniziare la giornata con la giusta energia. A seguire, la “Colazione sul Fiume”, un momento speciale per godere della bellezza del paesaggio. Alle 18 “Alla Madonna del Fiume”: canti, memorie e storie delle donne di Lioni prenderanno vita grazie alla drammaturgia e regia di Caterina Pontrandolfo, a cura della Consulta delle Donne. Sarà un’occasione per onorare il passato e riscoprire la forza delle tradizioni.
La serata si accenderà alle 19:30 con le melodie di Enzo Perna live. Alle 21, l’energia travolgente del concerto dei 6/8 farà vibrare l’aria, per poi culminare alle 23 con il Dj set di Gians e Mel-1, una miscela esplosiva che farà ballare fino a notte fonda. E per concludere, a mezzanotte, ci aspetta una fantastica spaghettata.
Domenica 27 luglio l’immancabile appuntamento di Yoga sul fiume a cura di Katya Nesta del Centro Olistico S’Agapò, per ritrovare l’equilibrio interiore immersi nella natura rigogliosa.
Il pomeriggio dalle 18, sarà un tripudio di gioia per i più piccoli con l’animazione a cura di Sbirulì. Allo stesso orario, gli amanti del teatro non potranno perdere la rappresentazione di “Io non morirò” di e con Francesco Ziccardi, un monologo intenso e profondo. A seguire, Francesco presenterà anche il suo libro “Berenice”, un’occasione per scoprire le sue ultime creazioni letterarie.
Alle 19:30, il ritmo tornerà protagonista con il Dj set di Pier Dj e Gerard Sax, per un aperitivo al tramonto che si preannuncia indimenticabile. La serata raggiungerà il suo culmine alle 21 con il concerto de I Fix, una band che promette di farci ballare e cantare a squarciagola. A chiudere la serata, alle 23, sarà ancora il Dj set di Pier Dj.