Un omaggio al potere della donne di scegliere in libertà. E’ l’evento “Con le unghie pittate – Racconti di donne”, in programma il 18 marzo nella sala comunale di Torrioni. Un incontro per ribadire che ogni donna può ed ha il diritto di sentirsi realizzata, che sia imprenditrice o operaia, professionista o impiegata, lavoratrice o casalinga, qualunque ruolo rivesta … purché per scelta. L’incontro vuole essere anche l’occasione per omaggiare gli uomini che si contraddistinguono per un atteggiamento positivo e “di scelta”
nei confronti delle donne.
All’evento, condotto dalla giornalista Maresa Calzone, parteciperanno le donne che oggi rivestono un ruolo istituzionale o sicale, Annamaria Oliviero-Sindaco, Filomena Spadea-Vicesindaco, Angela Di Pietro-Consigliere comunale, Giusy Ferrara-Presidente del Forum dei
giovani, Veronica Zeoli-Presidente dell’Associazione GenerIdea, Adele Galdo-Coordinatrice SAI “Valeria Solesin”, le maestre Edvige Cretazzo e Malverina Ferrara, il Sindaco di San Martino Sannita, Angela Martignetti, e la fotografa Angela Maria Antuono.
Ogni donna potrà intervenire, raccontando il proprio vissuto e la loro esperienza di “donna”.
L’evento sarà accompagnato dalla musica di Eduardo Iscaro, dai quadri di Franca Solorzano e dai gioielli realizzati da una donna ospite di una struttura per donne vittime di violenza.