É in programma domani, Mercoledì 21 Giugno alle 17, al Centro Famiglia di Cesinali, in via Turci, nella frazione Villa San Nicola, l’ultimo incontro di formazione previsto nell’ambito del progetto “Affidi e adozioni difficili”, sostenuto dalla Regione Campania, che coinvolge tutti gli Ambiti irpini, con il Consorzio dei Servizi Sociali Ambito A5 ente capofila.
L’obiettivo è avvicinare, attraverso un percorso strutturato e articolato condotto da un team di esperti, famiglie, coppie o single a due istituti di straordinaria importanza, che possono rappresentare un’opportunità di rinascita per tanti minori abbandonati al proprio destino.
Il progetto si propone di creare una cultura condivisa dell’affido familiare, con particolare attenzione ai contesti più difficili e complessi. I momenti di confronto e orientamento previsti sono infatti destinati ad aprire nuove prospettive per tante famiglie e persone e, soprattutto, per i tanti minori che vivono situazioni di forte disagio.
Il ciclo di formazione rientra nel piano articolato di iniziative e attività previsto dal progetto “Affidi e adozioni difficili”, che andrà avanti nei prossimi mesi in provincia.