E’ Biagio Izzo a ritornare come mattatore al Partenio con “Finchè giudice non ci separi”, di scena il 17 e 18 gennaio al Partenio. Seguiamo così la storia di Mauro, Paolo, Roberto e Massimo, quattro amici, tutti separati. Massimo è fresco di separazione e ha appena tentato il togliersila vita. Il giudice gli ha levato tutto: la casa, la figlia e lo ha costretto a versare un cospicuo assegno mensile alla moglie. Con quello che resta del suo stipendio si può permettere uno squallido appartamento, 35 mq, ammobiliato Ikea.
I tre amici gli stanno vicino per rincuorarlo e controllare che non riprovi a mettere in atto l’insensato gesto. Ognuno da consigli su come affrontare la separazione, questa nuova situazione e come ritornare a vivere una vita normale. Proprio quando i tre sembrano essere riusciti a riportare alla ragione il loro amico, l’arrivo imprevisto di una vicina di casa interrompera’ i tentativi di recupero dell’equilibrio, innescando una serie di situazioni che conducono verso un epilogo inatteso. La commedia consegna una riflessione sulle dinamiche relazionali e le difficoltà psicologiche che sempre accompagnano la fine di un rapporto di coppia.
La commedia, scritta da Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli, ha un affiatato e bravo cast: Biagio Izzo è il protagonista nel ruolo di Massimo, Adriano Falivena è Paolo, Augusto Fornari è Mauro, Roberto Giordano è Roberto, Carla Ferraro il giudice e Adele Vitale l’ex moglie di Mauro.



