E’ la comicità a salire alla ribalta al Teatro Comunale di Lacedonia con il primo spettacolo fuori abbonamento “Famiglia Imbarazzi”. Sabato 25 ottobre, alle 18, a salire sul palco sarà Giuseppe Ninno, in arte Mandrake, volto amatissimo del web. Mandrake racconterà il mondo esilarante della Famiglia facendo vivere sul palco i suoi personaggi irresistibili.
Nato a Brindisi, Ninno ha scelto un nome d’arte che è un chiaro omaggio al personaggio interpretato da Gigi Proietti nel film “Febbre da cavallo”. Il successo arriva nel 2017 quando comincia a pubblicare video umoristici sui suoi canali social, ottenendo un crescente seguito grazie al suo approccio irriverente e alle sue parodie della vita quotidiana a Brindisi e dei suoi abitanti. Il successo di Mandrake è cresciuto costantemente nel tempo, fino a conquistare il terzo posto nella classifica HypeAuditor dei tiktoker italiani.
Nei suoi video su Facebook, Mandrake interpreta una vasta gamma di personaggi, utilizzando anche filtri del viso per alcune rappresentazioni. I suoi sketch ripropongono situazioni familiari e sociali, nelle qualei è facile riconoscersi, con un occhio attento alla cultura e alle tradizioni del Sud Italia degli anni ’90.



