Domenica 25 Gennaio 2026, con inizio alle ore 19.00, si riapre il sipario del Teatro Comunale “Alfredo Sardone” di Altavilla irpina per proporre, sempre grazie ad “Artesia” , con la direzione artistica del Maestro Rino Villani e il patrocinio del Comune di Altavilla Irpina, il nuovo appuntamento del Cartellone ancora in corso, “ E dduje Gemelli”, per la regia dell’affermato Gaetano Troiano, che ne ha curato il soggetto e che interpreta in modo esilarante il ruolo duale dei protagonisti, insieme agli altri apprezzati attori e attrici de “La Compagnia teatrale all’antica italiana” .
La pièce è un’originale e divertente rielaborazione in napoletano dell’opera del famoso commediografo latino Plauto, “Menecmi” , scritta nel III Secolo a.C. e universalmente riconosciuta come il prototipo della cosiddetta “Commedia degli equivoci” che nel tempo ha ispirato simili capolavori, da Shakespeare a Goldoni.
Un evento di grande richiamo sia per la sua coinvolgente comicità che per il profondo significato che esso riesce a trasmettere.
Il prezzo al botteghino è sempre di soli 10 euro e si possono effettuare prenotazioni telefonando alla biglietteria al numero 347 85 78 727 .



