E’ la riflessione sull’uomo al centro di “Condominio Quadrifoglio”, l’ultima raccolta di Giuseppe Vetromile, edita da Scuderi, in programma giovedì 27 marzo, alle 17, presso la Sala Penta Durante l’incontro, l’autore dialogherà con Monia Gaita, mentre le letture saranno a cura di Melania Mollo. Sarà presente anche l’illustratore della copertina, Andrea Matarazzo.
Vetromile si interroga sulle difficoltà che deve affrontare l’uomo ogni giorno, dal lavoro alle relazioni. I suoi versi rivelano la vulnerabilità e l’oscurità dell’esistenza umana, tracciando un quadro di una società vittima di pregiudizi e stereotipi. A scorrere tra le pagine la noia, l’ozio, il rimpianto, la bassezza di certi atteggiamenti e di certi pensieri
Giuseppe Vetromile, nato a Napoli nel 1949, è un autore prolifico con oltre venti pubblicazioni alle spalle. Fondatore e coordinatore del Premio Nazionale di Poesia “Città di Sant’Anastasia”, è anche ideatore e curatore del sito “Transiti Poetici”, punto di riferimento per la poesia e la narrativa contemporanea. Il suo lavoro è stato tradotto in diverse lingue, inclusi inglese, spagnolo, romeno e cinese. È il fondatore e il coordinatore del Premio Nazionale di Poesia “Città di Sant’Anastasia” (giunto alla 21^ Edizione). Cura e conduce, anche con la collaborazione di altri operatori culturali, rassegne e incontri letterari di rilievo È stato tradotto in inglese, spagnolo, romeno e cinese.