Il 21 dicembre alle ore 18:00, nella chiesa di San Nicola da Tolentino ad Atripalda, andrà in scena la performance poetica Le azzurre braccia della Luna, organizzata dalla comunità poetica Versipelle. Giunta alla sesta edizione, la manifestazione è dedicata alla memoria del poeta Armando Saveriano e nasce con l’intento di valorizzare e diffondere l’arte della poesia, mettendo in dialogo voci poetiche provenienti non solo dall’Irpinia, ma anche da altre province e regioni. Ciascun poeta proporrà la lettura di due testi: uno di propria composizione e uno di un altro autore. Ogni intervento sarà introdotto da una breve presentazione, pensata per offrire al pubblico ulteriori chiavi di lettura e riflessione. Quest’anno, inoltre, la performance sarà impreziosita dalla mostra fotografica digitale Londra: la città invisibile della fotografa atripaldese Maria Avallone.
Ad avvicendarsi alla lettura di testi poetici scelti i poeti Maria Consiglia Alvino, Antonio Califano, Maria Gabriella Cianciulli, Cinzia Coppola, Laura Di Donna, Claudia Iandolo, Micheletino Matarazzo, Assunta Panza, Marco Parisi, Teresa Peluso, Maria Ronca, Raffaella Rossi, Emanuela Sica, Cinzia Spiniello.
Un’iniziativa resa possibile grazie alla collaborazione di Emanuela Sica, della Confraternita di Santa Monica di Atripalda e del Comune di Atripalda che ha concesso il patrocinio morale all’evento.



