Si terrà a fine mese il consiglio comunale monotematico chiesto dalle opposizioni sul tema della sicurezza in città. Una richiesta arrivata in seguito alla recrudescenza di episodi criminali registrata nelle ultime settimane: non solo furti, ma anche episodi di violenza e attentati alle attività commerciali, sia in città che nei comuni limitrofi, per esempio Atripalda. La conferenza dei capigruppo che si è riunita questa mattina a Palazzo di Città ha stabilito che l’Assise monotematica (chiesta in particolare dal consigliere di opposizione Antonio Gengaro, gruppo Pd) si terrà il prossimo 28 febbraio. Pochi giorni prima, il 19 febbraio, ci sarà un’altra Assise, questa volta dedicata a questioni più tecniche, come per esempio il bando per la concessione dello stadio Partenio e alcuni debiti fuori bilancio.
Alla Capigruppo di questa mattina, convocata dal presidente del consiglio comunale Ugo Maggio, ha voluto partecipare anche la sindaca Laura Nargi. Con lei al tavolo i rappresentanti di tutti i gruppi consiliari (tranne Gerardo Melillo di Forza Avellino): Giovanna Vecchione (Davvero), Teresa Cucciniello (capogruppo di Viva la Libertà), Luigi Mattiello (capogruppo di Siamo Avellino), Enza Ambrosone (Pd), Amalio Santoro (per Avellino), Rino Genovese (Patto Civico), Antonio Aquino (M5S) e Sergio Trezza (Moderati e Riformisti).
Al consiglio comunale monotematico del 28 febbraio saranno invitati i rappresentanti delle forze dell’ordine locali e della prefettura.