Giovedì 20 novembre l’Assemblea degli studenti dell’Istituto Francesco De Sanctis di Sant’Angelo dei Lombardi sarà dedicata alla memoria del terremoto in Irpinia del 1980.
Studentesse e studenti avranno modo di ascoltare le testimonianze di coloro che hanno vissuto i tragici eventi del sisma in prima persona, per tenere viva la memoria del passato e per riflettere sui legami che tengono unite scuola, società civile e istituzioni in un’unica grande comunità.
Oltre al momento del ricordo, nel corso dell’Assemblea sarà dedicato un ampio spazio alla formazione nel campo della prevenzione dai disastri naturali. Grazie alla partecipazione della Protezione civile, le alunne e gli alunni del De Sanctis conosceranno l’importanza della cultura della prevenzione e acquisiranno le conoscenze necessarie per vivere e frequentare i luoghi pubblici in sicurezza.
Ospiti dell’Assemblea saranno Michele Vespasiano, che porterà la sua testimonianza del terremoto irpino, Erminio Romano e Claudia Campobasso, in rappresentanza della Protezione Civile, Tony Lucido e Rosanna Repole, in qualità di rappresentanti della Pro Loco e dell’Amministrazione di Sant’Angelo dei Lombardi.



