Dopo le verifiche effettuate da tecnici di Anas specializzati – nell’ambito delle programmate attività di indagine sulle opere d’arte – sono state riscontrate anomalie in corrispondenza di due ponti in provincia di Avellino, e nel frattempo disposte alcune limitazioni per il transito.
Nel dettaglio, a partire da sabato scorso (15 marzo), sul ponte ‘Gonnella’ della strada statale 90 “delle Puglie” è stato attivato il senso unico alternato regolato da impianto semaforico (tra il km 36,400 ed il km 36,700), nel territorio comunale di Savignano Irpino. Contestualmente – in corrispondenza dell’opera – vige il divieto di transito per i mezzi pesanti con massa superiore alle 44 tonnellate ed il limite di velocità di 20 km/h.
Senso unico alternato attivo dal 17 marzo anche sul ponte ‘Ginestra’ della strada statale 90bis “delle Puglie” tra il km 31,750 ed il km 32,150, nel territorio comunale di Montecalvo Irpino, dove vige il divieto di transito per i mezzi pesanti con massa superiore alle 26 tonnellate ed il limite di velocità di 20 km/h.