Presso la Sala Conferenze del Museo MAVI, i Comuni di Aquilonia, Lacedonia e Monteverde, in collaborazione con Y Avellino, hanno presentato al pubblico per la prima volta il progetto “Valle dell’Osento – Cuore autentico dell’Irpinia”. Obiettivo, consolidare il sodalizio nato fra i tre comuni nell’ambito di questo progetto di marketing e promozione territoriale, basato su valori di coesione, sostenibilità e collaborazione.
La “Valle dell’Osento”, che sarà presente anche al Vinitaly 2025 proprio con #yavellino , si conferma un’iniziativa innovativa e sostenibile, che nasce con l’obiettivo di promuovere il territorio, da un lato mettendo in rete le sue bellezze naturali, storiche e culturali, e dall’altro valorizzando le eccellenze enogastronomiche locali.
️ In quest’ottica, il coinvolgimento delle aziende produttive locali si è rivelato fondamentale per il successo dell’iniziativa, dimostrando quanto sia essenziale l’impegno delle realtà produttive nella promozione e valorizzazione del nostro territorio.
Aquilonia e la Valle dell’Osento, dal 6 al 9 aprile saranno a Verona al Vinitaly 2025.