Ariano Irpino torna nel mirino dei ladri. La tregua è durata solo pochi giorni fino a ieri sera quando i residenti di Contrada Torana hanno rivissuto la paura delle settimane precedenti. Ad agire tre persone ch si sono introdotte in una villetta circondata dalla campagna circostante.
A dare l’allarme alla comunità della contrada un residente, membro di un gruppo su WhatsApp creato appositamente per affrontare situazioni di emergenza come questa. I carabinieri, la polizia e la polizia municipale sono stati avvisati immediatamente.
Nonostante avvistamenti e segnalazioni, i tre ladri sono riusciti a fuggire, indossando sempre la stessa divisa da runners, precedentemente catturata anche da altre telecamere di sorveglianza. Il loro campo d’azione è costantemente lo stesso: il versante che si affaccia sulla Valle dell’Ufita e sul cantiere della Stazione Hirpinia, con lo stesso modus operandi e alla stessa ora. Due abitazioni sono state oggetto di furto, mentre in una terza si è verificato solo un tentativo. ancora da quantificare il bottino.